Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: il giorno del saluto di Allegri

Allo Stadium, Juventus-Atalanta scendono in campo per il 37° turno di Serie A: bianconeri per fare festa, orobici per la Champions. Le probabili formazioni

All’Allianz Stadium di Torino, Juventus-Atalanta chiudono la domenica di Serie A e della penultima giornata di campionato.

Advertising
Advertising

Dopo l’annuncio del divorzio con Massimiliano Allegri, i bianconeri proveranno a regalare un’ultima gioia all’ormai ex-mister, che saluterà a fine stagione con il ‘solo’ Scudetto vinto. Alla fine del match ci sarà la premiazione con il trofeo e la festa che partirà per festeggiare la vittoria del campionato.

Ritornando al campo, a fronteggiare i bianconeri ci sarà un’Atalanta motivatissima e che ha bisogno di 3 punti (o anche uno, come dichiarato da Gasperini) per avvicinarsi al grande traguardo del 4° posto che vale a dire raggiungere la Champions League. Inoltre, la squadra bergamasca punta a dimenticare la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio in settimana.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

QUI JUVENTUS – Allegri vuole salutare il suo pubblico nel migliore dei modi: sarà soprattutto la partita di Andrea Barzagli, alla sua ultima (o penultima) in bianconero e da calciatore. De Sciglio e Spinazzola favoriti per agire sulle fasce mentre Dybala e Bernardeschi sono leggermente avanti sul rientrante Mandzukic e Kean. Bonucci e Ronaldo titolari dal 1′, così come Szczesny.

Advertising
Advertising

QUI ATALANTA – Gasperini non può fare altro che affidarsi al suo migliore 11: squalificato il ‘solo’ Palomino (oltre al lungodegente Toloi), che verrà sostituito da Mancini in difesa. Per il resto, Castagne sempre in vantaggio per il posto sulla fascia sinistra, a scapito di Robin Gosens. Intoccabili i 3 davanti, Ilicic-Zapata-Gomez.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala. – All.: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. – All.: Gian Piero Gasperini

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago