Juventus-Atletico Madrid 3-0, impresa dei bianconeri che volano ai quarti

Una meravigliosa Juventus rimonta l’Atletico Madrid grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo e vola ai quarti di finale

L’impresa è compiuta. A Torino, la Juventus compie il miracolo e rimonta il 2-0 dell’andata contro l‘Atletico Madrid. All’Allianz Stadium finisce 3-0, grazie ad uno scatenato Cristiano Ronaldo e a Bernardeschi, autore di una grandissima prestazione. I bianconeri volano ai quarti di finale.

Advertising
Advertising

La partita

I bianconeri partono fortissimo e al 3° minuto vanno in gol con Chiellini, ma l’arbitro annulla per un fallo di Ronaldo su Oblak. I padroni di casa continuano a spingere e trovano il gol del vantaggio al 27°. Cross di Bernardeschi, Ronaldo salta in mezzo a due difensori e batte Oblak.

I bianconeri insistono e Bernardeschi sfiora il gol in rovesciata. Prima dell’intervallo l’unica occasione dell’Atletico, con un colpo di testa di Morata alto di poco. Ad inizio ripresa la musica non cambia e Ronaldo, sempre di testa, trova il gol del raddoppio, convalidato dalla Goal Line Technology.

L’Atletico è in confusione e non riparte più, nel finale entra Kean che sfiora il gol del 3-0. A 4 minuti dalla fine il momento decisivo. Slalom di Bernardeschi che viene steso in area da Correa, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Ronaldo fa tripletta. Nei minuti di recupero i bianconeri gestiscono il pallone e passano meritatamente ai quarti di finale.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago