21 Novembre 2019 - 19:40

Juventus, bloccato Miranchuk della Lokomotiv per giugno

Miranchuk

Aleksei Miranchuk a un passo dalla Juventus. I bianconeri bloccano il talento del Lokomotiv Mosca per giugno. Dopo il gol in Champions ha convinto tutti

La Juventus mette a segno un altro colpo di mercato in anticipo. I bianconeri hanno, infatti, bloccato per giugno il talento del Lokomotiv Mosca, Aleksei Miranchuk. Dopo Cristiano Ronaldo e De Ligt, il russo potrebbe il prossimo a segnare in Champions alla Vecchia Signora e l’anno dopo trasferirsi a Torino.

Miranchuk andrà in scadenza con la Lokomotiv Mosca nel 2021 e dunque la prossima sessione estiva di calciomercato rappresenta l’ultima possibilità per il club russo per vendere proprio gioiello. Per questo la Juventus si è mossa con anticipo e ha strappato un principio di accordo.

Mistero per le cifre dell’eventuale affare,  la scorsa estate il club russo rifiutò un’offerta da 80 milioni per il centrocampista.

In Russia, Miranchuk è una star. Il ragazzo piace dal punto di vista tecnico però intriga molto a livello commerciale. La Juventus, che è in piena espansione mondiale, è infatti sempre più attenta ai calciatori che possono facilitarle la penetrazione in mercati in cui è meno forte e il trequartista della Lokomotiv e della Nazionale russa  aumenterebbe l’interesse dei russi per i bianconeri. In patria, inoltre,  lo paragonano a Mesut Ozil, nel 2015 Messi lo indicò come un talento da seguire.