Atalanta, ricorso respinto: Josip Ilicic salta la Juve
La Corte d’Appello ha respinto il ricorso presentato dall’ Atalanta, Ilicic dovrà scontare anche il secondo turno di squalifica
Cattive notizie per l’Atalanta. Gasperini, nella delicata sfida contro la Juventus di Maurizio Sarri, dovrà fare a meno di Josip Ilicic. Lo sloveno, espulso durante la sfida dei nerazzurri contro il Cagliari, aveva rimediato una squalifica di due turni. Il rosso era scattato dopo aver scalciato Lykogiannis nel finale del primo tempo della sfida persa coi sardi
Il ricorso dell’ Atalanta contro i due turni di squalifica inizialmente inflitti allo sloveno, infatti, è stato respinto dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale presieduta da Piero Sandulli.
Ilicic ora ritornerà disponibile per la sfida contro il Brescia. Gasperini adesso deve affrontare una mini emergenza in attacco visto che anche Muriel e Malinovskyi sono indisponibili.
Luis Muriel non è sceso infatti in campo con la maglia della Colombia contro l’Ecuador per un non precisato problema fisico e si attende che venga sottoposto agli accertamenti del caso a Bergamo.
Malinovskyi invece deve scontare un turno di squalifica. Gasperini però può sorridere per il recupero di Duvan Zapata. Il colombiano che ha completamente smaltito la lesione di primo grado all’adduttore destro e sarà disponibile per la Juventus. Dopo un mese di assenza la sua condizione sicuramente non è ottimale, ma l’attaccante colombiano ha già dimostrato di aver recuperato una buona forma in allenamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO