Prima Pagina

Juventus, vigilia di Champions: Dybala e Barzagli out

Tempo di esami importanti per la Juventus, che domani affronterà il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Molte defezioni per Allegri, in vista della formazione che scenderà in campo

Dopo due mesi torna ufficialmente la Champions League e per Juventus e Roma inizia il cammino (si spera lungo) nella fase finale. I bianconeri scenderanno in campo già domani in casa contro il Tottenham di Harry Kane. Mentre per i giallorossi appuntamento settimana prossima a Donetsk, contro lo Shakhtar.

Advertising
Advertising

Tornando ai Campioni d’Italia, Allegri deve fare i conti con alcuni infortunati. C’era tanta attesa per il rientro di Paulo Dybala, ma l’argentino non ce la fa e sarà pronto per il derby di domenica contro il Torino. Altro indisponibile sarà Barzagli, out per un risentimento al muscolo del soleo. Infine i lungodegenti Howedes, Cuadrado e Matuidi.

In campo, è ballottaggio a centrocampo tra Marchisio e Bentancur per un posto accanto a Pjanic e Khedira. Per quanto riguarda l’attacco, solito dubbio tra Douglas Costa e Bernardeschi, con l’italiano (in forma nell’ultimo periodo) leggermente favorito. In difesa, leggermente in vantaggio De Sciglio su Lichtsteiner (reintegrato nella lista Champions). Allegri proverà a sciogliere i dubbi durante la conferenza stampa pre-partita.

Dall’altra parte, Harry Kane è in stato di grazia e sarà l’arma da temere per la coppia Benatia-Chiellini. Pochettino sembra già avere fatto le sue scelte, ma l’unico dubbio è legato ad Alderweireld. Se il belga non dovesse farcela, dentro Wanyama accanto a Vertonghen. Panchina iniziale per il neo-acquisto Lucas Moura, mentre l’ex del match, Fernando Llorente dovrebbe finire in tribuna.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio (Lichtsteiner), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur (Marchisio), Khedira; Bernadeschi (Douglas Costa), Higuain, Mandzukic. All. Allegri

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Wanyama (Alderweireld), Vertonghen, Davies; Dier, Dembelè; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago