Dopo due mesi torna ufficialmente la Champions League e per Juventus e Roma inizia il cammino (si spera lungo) nella fase finale. I bianconeri scenderanno in campo già domani in casa contro il Tottenham di Harry Kane. Mentre per i giallorossi appuntamento settimana prossima a Donetsk, contro lo Shakhtar.
Tornando ai Campioni d’Italia, Allegri deve fare i conti con alcuni infortunati. C’era tanta attesa per il rientro di Paulo Dybala, ma l’argentino non ce la fa e sarà pronto per il derby di domenica contro il Torino. Altro indisponibile sarà Barzagli, out per un risentimento al muscolo del soleo. Infine i lungodegenti Howedes, Cuadrado e Matuidi.
In campo, è ballottaggio a centrocampo tra Marchisio e Bentancur per un posto accanto a Pjanic e Khedira. Per quanto riguarda l’attacco, solito dubbio tra Douglas Costa e Bernardeschi, con l’italiano (in forma nell’ultimo periodo) leggermente favorito. In difesa, leggermente in vantaggio De Sciglio su Lichtsteiner (reintegrato nella lista Champions). Allegri proverà a sciogliere i dubbi durante la conferenza stampa pre-partita.
Dall’altra parte, Harry Kane è in stato di grazia e sarà l’arma da temere per la coppia Benatia-Chiellini. Pochettino sembra già avere fatto le sue scelte, ma l’unico dubbio è legato ad Alderweireld. Se il belga non dovesse farcela, dentro Wanyama accanto a Vertonghen. Panchina iniziale per il neo-acquisto Lucas Moura, mentre l’ex del match, Fernando Llorente dovrebbe finire in tribuna.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio (Lichtsteiner), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur (Marchisio), Khedira; Bernadeschi (Douglas Costa), Higuain, Mandzukic. All. Allegri
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Wanyama (Alderweireld), Vertonghen, Davies; Dier, Dembelè; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…