27 Marzo 2020 - 12:00

Juventus, Chiellini prende parola: “Riduciamoci gli stipendi”

Chiellini

Chiellini prende parola da vero capitano e invita la società ad optare per un taglio degli stipendi. Confronto con Agnelli e Paratici: tre proproste

Giorgio Chiellini veste i panni del capitano ed emerge il senso di responsabilità. Il difensore bianconero ha incontrato Agnelli e Paratici per discutere il taglio degli stipendi, in questo periodo di emergenza Coronavirus. Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, le soluzioni messe sul piatto sono tre ed entro fine mese si prenderà una decisione.

La scelta spetta ai giocatori, che si metteranno d’accordo per poi comunicarlo alla società, grazie all’intermediazione di Chiellini. La prima proposta prevede il pagamento del mese di marzo e la sospensione dei futuri stipendi fin quando si tornerà a giocare.

La seconda opzione prevede il non pagamento di un mese su quattro, o addirittura due mesi su quattro qualora la Serie A non dovesse più riprendere. La terza strada invece è la più “semplice”: taglio di uno stipendio e mezzo indipendentemente dall’esito della stagione in corso.

La scelta arriverà entro quattro giorni e verrà comunicata dalla società. In questo momento buoi è necessario che i calciatori siano da esempio, come lo è stato Chiellini, che ha alzato la voce da vero capitano.