4 Giugno 2019 - 23:50

Juventus-Chiesa: accordo con il calciatore, si tratta con la Fiorentina

chiesa

Federico Chiesa e la Juventus si avvicinano sempre di più: il giovane calciatore della Viola ha accettato la proposta dei bianconeri, si tratta con il club

Juventus-Chiesa, passi in avanti importanti. Nonostante il comunicato della Fiorentina che parlava del figlio d’arte come simbolo del club, i bianconeri stanno portando avanti la trattativa.

Come riporta il giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio durante Sky Calciomercato (L’Originale), sarebbe stata raggiunta una bozza di accordo che legherebbe il numero 25 viola agli acerrimi rivali della Juve per 5 anni a 5 milioni netti stagionali. Da convincere c’è adesso il club gigliato, che sta intanto passando dalle mani dei Della Valle a quelle di Commisso.

Tutto dipenderà da come vorrà agire la nuova proprietà, ma soprattutto che idea si farà il nuovo allenatore (qualora dovesse saltare Vincenzo Montella). La trattativa potrebbe non decollare nell’immediato, in attesa di sviluppi importanti a livello societario ma intanto sono state gettate le basi per un trasferimento che potrebbe essere uno tra i top 5 del mercato italiano dell’estate. Si deciderà tutto nelle prossime settimane, intanto l’affare con il calciatore è fatto.

I tifosi della Viola non accetterebbero sicuramente un eventuale trasferimento di Chiesa alla Juventus, vista la rivalità storica ed anche i precedenti. Dopo Roberto Baggio al 1990 e Federico Bernardeschi nel 2017, sarebbe il terzo ‘tradimento’ nei confronti della Fiorentina.