Juventus, due cessioni in vista: Emre Can e Pjaca con la valigia in mano
La Juventus termina la sessione di calciomercato con due cessioni e un’ottima plusvalenza: Emre Can verso il Borussia Dortmund, Pjaca all’Andrelecht
La Juventus, stando alle dichiarazioni di TMW, dovrebbe completare la sessione di calciomercato invernale con le cessioni di Emre Can e Pjaca. Il tedesco, come anticipato anche nei giorni scorsi, vestirà la maglia del Borussia Dortmund, salvo complicazioni dell’ultima ora. La fumata bianca è arrivata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, che porterà nelle casse bianconere circa 28 milioni di euro.
Il centrocampista fu acquistato dal Liverpool a parametro zero, con l’aggiunta di qualche commissione all’agente. Percepisce attualmente uno stipendio di 5 milioni di euro. La Vecchia Signora dovrebbe fare una plusvalenza di circa 22 milioni, ottima pensando che il calciatore è ormai fuori dal progetto.
Dovrebbe preparare la valigia anche Pjaca. Il croato, dopo il mancato trasferimento al Cagliari, volerà all’Anderlecht, dove troverà maggiore spazio e continuità. La formula non è ancora ben definita. La Juventus non dovrebbe compiere nessuna operazione in entrata. Gli unici acquisti arrivati alla Continassa sono giovani calciatori per il futuro.
Bernardeschi dovrebbe diventare il sostituto di Emre Can: l’italiano si sta adattando al nuovo ruolo di mezz’ala e magari gli potrebbe aprire le porte per un rilancio in vista dell’Europeo.
ARTICOLO SUCCESSIVO