La Juventus si gode Soulé, gran gol in Youth League contro il Chelsea
Il talento argentino continua a far bene con la maglia della Juventus. Ora Soulé spera nella chiamata di Allegri con la prima squadra
“E la luna è una palla e ed il cielo un biliardo, quante stelle nei flippers sono più di un miliardo” – scomodare il grande Lucio Dalla è sicuramente troppo, ma le grandi prestazioni di Soulé con la Juventus U23 E U19 stanno formando una costellazione. Il livello raggiunto dall’ala argentina è alto per la Serie C dove continua a sfornare ottime prestazioni sotto la guida di Zauli. Nelle scorse settimane è arrivata anche la convocazione con l’Argentina di Messi e Di Maria. Non ha giocato, ha osservato e imparato.
Il gran gol in Youth League
Soulé è un ragazzo che si dà da fare e soprattutto ama giocare a calcio. Si è aggregato con l’Under 19 nella sfida in trasferta contro il Chelsea in Youth League, competizione in cui i bianconeri stanno facendo molto bene. L’argentino classe 2003 ha subito risposto presente con un gol che mette in luce tutte le sue caratteristiche: classe, dribbling e tiro a giro sul secondo palo, tutto da una posizione defilata. Allegri lo studia a distanza e nei prossimi mesi potrebbe regalargli anche qualche convocazione, come avvenuto con il compagno di squadra De Winter, difensore belga del 2002. Piedi per terra e tanta voglia di imparare, intanto i tifosi si sfregano le mani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, guaio Osimhen. Prognosi lunghissima: Spalletti studia le soluzioni