Foto: YT Juventus
Non solo il primo ko stagionale, Maurizio Sarri contro la Lazio ha perso anche Rodrigo Bentancur. Il migliore in campo – per distacco – dei bianconeri è stato costretto ad alzare bandiera bianca prima dell’intervallo per un infortunio al ginocchio.
Il centrocampista uruguaiano stava disputando la sua miglior prova da quando è in Italia, condita anche dal bell’assist per il momentaneo 1-0 di Cristiano Ronaldo. Poi, un problema al ginocchio destro lo ha fermato sul più bello ed è con la sua uscita che la Juve ha avuto il drastico calo che ha portato al ko finale.
Dalle parole di Sarri nel post-gara, il numero 30 ha riportato un interessamento del collaterale ma gli esami strumentali daranno maggiore chiarezza. Il rischio è di perderlo per il resto del 2020, quanto possa già rientrare per la sfida contro l’Udinese. Il suo recupero sarebbe fondamentale, visto che mancheranno Khedira (out 3 mesi) e gli squalificati Pjanic e Cuadrado e forse sarà indisponibile anche Aaron Ramsey.
Il tecnico bianconero adesso dovrà decidere chi inserire a centrocampo per sopperire a queste importanti assenze: l’idea sarebbe quella di proporre Bernardeschi come interno di centrocampo, ma l’opzione verrà valutata durante la settimana.
In seguito alla storica sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che ha condannato l’Italia…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La transizione energetica non è solo una necessità, ma un'opportunità straordinaria per costruire un futuro…
Quattro cavalieri, detti “Milites”, le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa…