Juventus
Foto: YT Juventus

Andrea Pirlo dovrà fare a meno del suo perno di centrocampo nel big match di sabato contro i partenopei: missione recupero per Porto-Juventus

Alla ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di pausa post-coppa di ieri, non arrivano buone notizie dall’infermeria della Continassa: il brasiliano Arthur sarà quasi certamente out dai convocati della Juventus per la sfida di sabato contro il Napoli.

Questo il comunicato del club bianconero:

“Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”.

Una defezione importante per Pirlo che con l’ex Barcellona aveva trovato quell’equilibratore in mediana che tanto era mancato nella prima parte di stagione.

La speranza del tecnico bianconero è quella di riavere Arthur per la sfida di Champions League contro il Porto della prossima settimana: un appuntamento che la Juventus non può permettersi di fallire.