isola dei famosi 2021

I giochi sono fatti: ecco chi partirà per l’Honduras da concorrente dell’Isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi, al via l’11 Marzo

Con la fine del Grande Fratello Vip, lo slot reality su Canale 5 sarà occupato dall’Isola dei Famosi 2021: la nuova edizione del reality a base di avventura sarà certamente condotto da Ilary Blasi (che subentra ad Alessia Marcuzzi) e dovrebbe partire sulla rete ammiraglia Mediaset il prossimo giovedì 11 Marzo.

In queste settimane, in rete, si sono rincorsi molteplici rumors su quelli che potrebbero essere i naufraghi pronti ad ingaggiare una lotta alla sopravvivenza nel paesaggio incontaminato e cristallino dell’Honduras, ma oggi il sito Giornalettismo, mette in ordine le speculazioni e fornisce quella che ha tutta l’aria di essere la lista ufficiale dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021.

I concorrenti

I primi due nomi che balzano all’occhio, e che potrebbero essere stati scelti per dare una parvenza di continuità con il Grande Fratello Vip 5 agli sgoccioli, sono Amedeo Goria (giornalista sportivo e padre di Guenda Goria) e Fariba Teherani (l’espansiva madre di Giulia Salemi). C’è poi chi, sbarcando in Honduras, cede per la prima volta alle lusinghe della concorrenza: è il caso di Akash Kumar (modello dagli occhi di ghiaccio ed ex concorrente di Ballando con le stelle su Raiuno), Carolina Stramare (l’ultima Miss Italia eletta in diretta televisiva a Viale Mazzini) e, soprattutto, Elisa Isoardi. La conduttrice dopo 18 anni di onorato servizio (pubblico) e orfana del “suo” programma La Prova del Cuoco, si è detta pronta (in una recente intervista a “Verissimo”) a nuove sfide professionali.

E se per qualcuno l’Isola dei Famosi sarà solo l’ennesimo reality in carriera (Vera Gemma, Clemente Russo, Angela Melillo), altri invece saranno completamente nuovi a questo format, e dunque sarà interessante vedere la loro reazione all’idea di essere ripresi dalle telecamere tutti i giorni, tutto il giorno: occhio dunque all’esperto di stile Giovanni Ciacci, al fascinoso Brando Giorgi (ex volto della soap opera italiana Vivere), alla comica Valentina Persia, all’ex calciatore Paul Gascoigne e al cromatologo Ubaldo Lanzo. Il cast dell’Isola dei Famosi 2021, come per il Grande Fratello Vip con la Contessa Patrizia De Blanck, non rinuncerà ad avere tra le sue fila un concorrente di sangue blu: in Honduras sbarcherà infatti anche un misterioso Visconte, che sempre secondo Giornalettismo, risponde al nome di Ferdinando Guglielmotti: più noto per i suoi presunti flirt con donne dello spettacolo e del gossip italiano che per altro, Guglielmotti è proprietario di un industria casearia. Nel castello dove vive ancora con la mamma, organizza dei party che chi li ha vissuti definisce esclusivi e irrinunciabili. Ama il ben vestire ma sull’Isola dovrà mettersi quasi letteralmente a nudo.

Il format e l’inviato

Il format dell’Isola dei Famosi 2021, non cambia rispetto alle altre edizioni dell’adventure-reality più longevo della tv italiana. Gli autori del programma stanno pensando però a nuove insidie che renderanno ancor più dura la sopravvivenza dei naufraghi: tra queste, la cosiddetta Isola dei parassiti, a cui un concorrente potrà accedere anche una volta eliminato (e quindi avere una nuova chance di entrare in gioco) ma perdendo tutti i comfort che avrà guadagnato fin lì col gruppo.

L’Isola dei parassiti dovrebbe essere attiva sin dalla prima puntata e dovrebbero sbarcarvi Fariba e Ubaldo Lanzi (con Clemente Russo nei panni del “guardiano”). E’ facile immaginare, dunque, che questi tre concorrenti scopriranno solo una settimana dopo l’inizio del programma, attraverso delle prove da superare, se diventeranno dei naufraghi a tutti gli effetti.

A fare da ponte tra le avventure dei naufraghi in Honduras e lo studio italiano dell’Isola dei Famosi (in cui oltre alla conduttrice dovrebbero esserci due o tre opinionisti), l’inviato, che quest’anno dovrebbe essere una donna: il nome più accreditato, è Elenoire Casalegno ma resta in partita anche Aurora Ramazzotti (pare fortemente voluta dalla conduttrice). Avrebbero invece declinato l’invito l’ex ballerino di “Amici” Andreas Muller (che avrebbe seguito così le orme del suo collega Stefano De Martino) e Teo Mammucari (che avrebbe ritrovato la Blasi dopo i fasti de Le Iene). E gli opinionisti? L’unica certezza riguarda Iva Zanicchi. In gioco per la seconda poltrona ci sarebbero ancora Elettra Lamborghini (come anticipato qui) e la sorpresa del Grande Fratello Vip 5 Tommaso Zorzi.