L’emergenza Coronavirus, come visto, sta influendo pesantemente sulla Serie A e tutti gli eventi sportivi. Ora al centro dell’attenzione c’è il big match Juventus-Inter. Si aspetta ormai solo l’ufficialità del premier Conte per disputare la partita a porte chiuse.
Adesso la polemica si sposta sulla questione degli eventuali mancati rimborsi. Infatti ieri il Ministro dello Sport Spadafora dopo l’incontro di ieri in Federcalcio e sentito il parere di Lega e Serie A ha annunciato la decisione che ha subito suscitato grandi polemiche.
La Juventus infatti è tra le 10 squadre di Serie A che prevede la non restituzione dei soldi in caso di disputa della partita a porte chiuse.
La conseguenza di tali misure di sicurezza, quindi, influiranno molto sugli introiti extra-botteghino, ecco allora – come riporta La Stampa – che Lega e Sky stanno prendendo in considerazione l’idea di trasmettere Juventus-Inter in chiaro per consentire la visione ad un pubblico più ampio.
Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Coni Malagò che si allinea alle disposizioni governative:“In questo momento il mondo dello sport non deve andare per conto proprio. E’ giusto fermarsi, bisogna allinearsi con le disposizioni delle autorità. Sarebbe stato sbagliato e inelegante anticipare le mosse del governo. Parliamo di tanto manifestazioni sportive, non solo di calcio.”
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…