Juventus-K League 3-3: Matuidi e Pereira evitano il ko a Sarri

A Seoul, Juventus-K League si chiude con un pirotecnico 3-3: i bianconeri (senza Cristiano Ronaldo) faticano contro la selezione asiatica

A Seoul, in Corea del Sud, scendono in campo Juventus-K League per il terzo test-match della squadra allenata da Maurizio Sarri. I bianconeri, senza Cristiano Ronaldo, fanno altre prove importanti di formazione, in vista della prossima stagione.

Advertising
Advertising

La partita però si mette male per la Juventus fin da subito: al 7′, Osmar sblocca la partita in contropiede con un bel tiro che fulmina Szczesny. Il pareggio bianconero però arriva subito: Higuain tra le linee, cerca e trova Muratore che batte il portiere ed al 9′ è già 1-1.

Poco prima della pausa però il Team K-League trova di nuovo il vantaggio: a siglarlo è Censinha (nominato migliore in campo al termine del match), bravo ad infilare Pinsoglio, subentrato al posto di Szczesny (fuori per un problema fisico). Curiosità l’esultanza dell’attaccante che imita Cristiano Ronaldo e fa esplodere il pubblico. Al 45′ è 2-1 per gli asiatici ma ad inizio ripresa le cose si mettono male per la Juventus.

Al 50′ è Tiggert a segnare il gol del 3-1, battendo ancora Pinsoglio con un bel tiro al volo, spedendo il pallone all’angolino. La Juventus sembra capitolare definitivamente ma nel finale ha un guizzo d’orgoglio e trova il pareggio. Prima segna Matuidi al 77′ con un colpo di spalla fortunoso che si insacca alle spalle del portiere, poi all’81’ è Matheus Pereira a trovare il colpo di genio del 3-3 con una grandissima giocata.

Advertising
Advertising

Nel finale, i Sarri-boys provano anche a vincerla ma non riescono nell’intento. A Seoul, Juventus-K League si chiude sul 3-3.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Chiara Ferragni, strategia per risollevarsi: ecco cosa farà

Una vita completamente stravolta. Il profilo Instagram di Chiara Ferragni racconta una vita lontana da…

26 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 3 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

42 minuti ago

Baronissi, approvato ufficialmente il rendiconto del 2023

Il consiglio comunale di Baronissi ha approvato il rendiconto di gestione 2023. In ordine i…

1 ora ago

Salerno, atti persecutori ai danni dell’avvocato: cliente arrestato

Nella giornata di ieri, a Salerno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura…

1 ora ago

Nocera, spaccio di sostanze stupefacenti: scattano arresti

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno eseguendoun’ordinanza di custodia cautelare emessa dal…

2 ore ago