Si lo sappiamo è soltanto un’amichevole, ma pur sempre indicazioni tattiche può dare e quelle della Juventus di Pirlo rispettano le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Il primo punto di riferimento riguarda la linea a tre in fase di possesso che si trasforma a quattro in fase difensiva. Una situazione simile a quella vista dall’Arsenal di Arteta contro il Fulham.
Per sviluppare questo meccanismo di gioco è necessaria la presenza di un terzino nella linea dei tre difensori centrali. Lo ha fatto Danilo nel primo tempo a destra e Alex Sandro nella seconda frazione a sinistra. Lo stile di gioco rispetta quello del Pirlo giocatore, possesso palla, occupazione degli spazi e cambi di gioco.
La mediana ha svolto un compito molto importante, dettando il pressing e recuperando palla in maniera molto feroce, senza concedere ripartenze agli avversari. Decisivo anche l’uomo tra le linee, predisposto a non avere una posizione fissa ma ad occupare e liberare gli spazi. Compito svolto nel primo tempo da Ramsey. Questi i primi principi della Juventus che non ha potuto contare su Dybala e De Lit. Qui la cronaca della partita.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…