Juventus, la lista per la Champions Legue: tre esclusioni eccellenti

Juventus, Champions League
Foto: Twitter Juventus FC

La Juventus ha comunicato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla prossima fase a gironi della Champions League 2019/20

Tempo di ‘convocazioni‘ anche per la Juventus di Maurizio Sarri, in vista della prossima Champions League.

Il tecnico bianconero ha avuto soltanto l’imbarazzo della scelta su chi puntare per puntare a quella che è diventata “l’ossessione” degli ultimi anni. In 3 sono stati esclusi dall’ex-mister del Napoli e del Chelsea: si tratta di capitan Giorgio Chiellini, del tedesco Emre Can e del croato Mario Mandzukic.

Sul primo, la scelta è stata forzata, colpa dell’infortunio al ginocchio che lo costringerà a stare fuori 6 mesi (nella giornata di lunedì è stato operato a Innsbruck al legamento crociato). Invece, il centrocampista e l’attaccante sono ritenuti ‘di troppo’ dal tecnico per quanto concerne la competizione europea ma non c’è stata la cessione in tempo per la fine del mercato.

La Juventus farà il suo esordio ufficiale il 18 settembre quando affronterà l’Atletico Madrid e ci sarà la sfida tutta portoghese tra Joao Felix e Cristiano Ronaldo. Le altre due avversarie del girone saranno Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca.

Questo l’elenco completo:

Portieri: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 77 Buffon

Difensori: 2 De Sciglio, 4 de Ligt, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 28 Demiral

Centrocampisti: 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 25 Rabiot, 30 Bentancur, 16 Cuadrado

Attaccanti: 7 Ronaldo, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 21 Higuain, 33 Bernardeschi