7 Novembre 2018 - 23:26

Juventus-Manchester United 1-2: Mourinho beffa Ronaldo al 90′

juventus-manchester united

Clamoroso all’Allianz: Juventus-Manchester United termina 2-1 per gli uomini di Mourinho, grazie ad un harakiri bianconero nel finale

All’Allianz Stadium, la Juventus spreca troppe palle gol, centra due legni, segna il vantaggio con Cristiano Ronaldo ma cade per 2-1 grazie alle reti segnate da Mata all’86’ e la sfortunata autorete di Alex Sandro al 90′.

La partita

Doveva essere la partita del primo match-ball per la Juventus. Fino all’85’, la squadra bianconera era anche sicura del primo posto nel girone ma la luce si spegne e il Manchester United trionfa in rimonta.

Chance persa dai bianconeri: nel primo tempo, la squadra di Allegri mette sotto i ragazzi di Mourinho e con Khedira sfiorano l’1-0, se non fosse per il palo che strozza in gola la gioia del gol. Ci prova anche CR7, il grande ex, ma la palla termina a lato.

Nella ripresa, i legni maledicono la Juve con Dybala che centra la traversa. Ma lo Stadium esplode quando Ronaldo segna il vantaggio: lancio meraviglioso dalle retrovie di Leonardo Bonucci per il portoghese che batte in velocità Lindelof e fulmina De Gea con il destro.

Ma la Juve cala il ritmo da lì e viene fuori il Manchester United: José Mourinho inserisce Juan Mata al posto di Herrera e dà vita alla mossa decisiva. All’86’, lo spagnolo disegna un traiettoria perfetta su calcio piazzato dal limite che batte Szczesny e gela lo Stadium.

Il popolo bianconero però viene totalmente ammutolito tre minuti dopo: sempre da calcio piazzato, Fellaini spizza in area, Bonucci e Alex Sandro provano ad anticipare Pogba ma infilano la palla nella propria porta (l’ultimo tocco è del brasiliano).

Nei 4 minuti di recupero, la Juve non reagisce al doppio colpo da knock-out, anzi Rashford sfiora il 3-1 ma Szczesny evita un passivo peggiore.

Finisce qui: lo United compie un’impresa e Mourinho ‘vendica’ gli insulti ricevuti, provocando il tifo bianconero. Una querelle che non finisce di certo dopo stasera. Prima sconfitta in Champions League per la Juventus.