13 Settembre 2019 - 21:28

Juventus, Mandzukic escluso dai convocati: rottura o cessione?

mandzukic, juve-milan

Dopo l’esclusione dalla lista Champions, un’altra batosta per Mario Mandzukic: l’attaccante croato non è stato convocato per la trasferta di Firenze

Lo ha fatto capire chiaramente in conferenza stampa Maurizio Sarri: Mario Mandzukic parte dietro nelle gerarchie degli attaccanti della Juventus. Forse così al di fuori del progetto tecnico del mister napoletano da dover lasciare la Vecchia Signora nei prossimi giorni.

Dopo l’esclusione dalla lista Champions, decisione che avrebbe fatto infuriare lo stesso attaccante croato, è arrivata, infatti, un’ulteriore passo d’allontanamento: il centravanti non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Firenze di domani pomeriggio alle 15.

Nessuna decisione di tipo medico o a scopo precauzionale: Mario Mandzukic non rientra più nel progetto tecnico del club torinese, che dopo aver tentato invano di convincere il giocatore a lasciare la Juventus in estate, starebbe provando in queste ore a chiudere una trattativa con un club qatariota. Su di lui c’è anche l’interesse di una società della MLS.

Non è affatto scontato, però, che lo stesso giocatore decida di accettare questa nuova pista estera, dato e considerato che lo stesso ha rinunciato a piazze ben più ambite per giocarsi le sue chance all’ombra della Mole.

Bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro definitivo della vicenda e capire se Mandzukic possa essere reintegrato o meno nello scacchiere di Sarri.