Juventus, si punta all’acquisto di Manolas: la chiave è Raiola

Manolas
Foto: Instagram Kostas Manolas

Per la prossima stagione, la Juventus sarebbe seriamente intenzionata ad acquistare Kostas Manolas dalla Roma. I bianconeri punteranno sul fattore Raiola

Vinto lo Scudetto e persa la Champions League, la Juventus si concederà il lusso di godersi quest’ultima parte di campionato e iniziare a vedere chi saranno i tasselli da aggiungere alla squadra nella prossima stagione.

Il nome più caldo è quello di Kostantinos Manolas della Roma. Il centrale greco, in caso di mancata qualificazione in Champions dei giallorossi, potrebbe essere il sacrificato per far quadrare i conti del bilancio e la società bianconera sta seguendo già da diverso tempo il suo profilo. L’obiettivo è quello di un’operazione “alla Pjanic” puntando sul pagamento della clausola rescissoria, fissata a 36 milioni.

Manolas è sicuramente uno dei profili che potrebbe gradire Allegri: esperienza in Serie A (dove è arrivato nel 2014), velocità e tanto lavoro sporco quando serve. Un calciatore utile per entrare a far parte del “Roster” bianconero.

Altro passaggio chiave che potrebbe aiutare nella trattativa è Mino Raiola, agente del giocatore greco, visti gli ottimi rapporti negli ultimi anni con l’ambiente juventino. Ma gli ostacoli sono rappresentati dalla stessa Roma, che punta al rinnovo, e dal Manchester United, che già diverse volte ha provato a strapparlo alla Serie A.

Tuttavia siamo ancora ai nastri di partenza, il mercato è ancora lontano ma la Juventus studia attentamente le strategie per il futuro.