Juventus-Milan a porte aperte, ma solo per i residenti in Piemonte

Il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus-Milan si giocherà a porte aperte, ma allo Stadio potranno accedere soltanto i residenti in Piemonte. Finale allo Stadio San Siro

La Serie A è piombata nel caos. L’emergenza Coronavirus ha spinto la Lega Calcio a rinviare al 13 maggio le cinque gare in programma a porte chiuse del 26° turno. Decisione che ha scatenato non poche polemiche, soprattutto in casa Inter, che rischia di giocare fino a nove partite nel mese di maggio. Pochi minuti fa si è presa una decisione a riguardo di Juventus-Milan.

Advertising
Advertising

Il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra i bianconeri e i rossoneri si giocherà regolarmente mercoledì sera a porte aperte, dato che l’ordinanza della chiusura degli eventi sportivi in Piemonte scade domenica a mezzanotte. Per evitare una diffusione del contagio, potranno accedere allo Stadio soltanto i residenti in Piemonte. Non potranno accedervi quindi tifosi provenienti da altre regioni, come la Lombardia, la più colpita dal virus.

Una decisione che ha scatenato altre polemiche. Sulla questione è intervenuto a Sky Matteo Marani: “Questa scelta non me la spiego, si sfiora il paradossale. E’ una situazione particolare. La sensazione è quella di non essere in una situazione di controllo”.

E’ stato deciso, inoltre, di spostare la sede della finale di Coppa Italia, che si terrà non più a Roma, ma allo Stadio San Siro di Milano. Questo perchè lo Stadio Olimpico di Roma sarà in possesso della UEFA in vista dell’Europeo.

Advertising
Advertising

 

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

34 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago