16 Giugno 2020 - 16:00

Juventus, Sarri: “Mi girano quando mi dicono che non ho vinto niente”

Sarri, Lazio

Maurizio Sarri presenta la sfida contro il Napoli per la finale di Coppa Italia: “Sono concentrato su di noi, del resto non mi importa niente”

Maurizio Sarri ha presentato la sfida di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ha toccato diverse tematiche, sia personali sia legate alla prossima partita.

L’allenatore della Juventus ha alzato la voce: Mi girano i cog***** quando sento che in Italia non ho vinto nulla. Ho fatto 8 promozioni nella mia carriera dall’Eccellenza alla C1, una dalla B alla A, e sono andato sul campo in Coppa dei Campioni. Questo è poco visto da giornalisti abituati a parlare di Champions. Può sembrare semplice, ma è stato un percorso difficile. Abbiamo il sentimento di voler vincere un trofeo importante per la società, i tifosi e i ragazzi. Non ho retro-pensieri sull”avversario che affrontiamo”-ha puntualizzato Sarri.

Il mister ha confermato l’assenza di Higuain, unico punto di riferimento dell’attacco bianconero. Sarri dovrà così di nuovo insistere sulla coppia Dybala-Ronaldo, con il dubbio riguardo l’ultima pedina dell’attacco. Douglas Costa ha mostrato una buona forma fisica e potrebbe nuovamente scendere in campo dal primo minuto. “Non avendo un attaccante centrale tipico, dobbiamo adattarci. Stiamo provando con varie soluzioni, vediamo domani con la possibilità di cambiare a partita in corso”.

Sarri ha poi difeso Cristiano Ronaldo, confermando come sia difficile per tutti mantenere un livello atletico molto alto dopo un periodo lungo di inattività: Così come gli altri è calato dopo i primi ottimi venti minuti“.