15 Giugno 2020 - 13:02

Coppa Italia, Doveri arbitrerà la finale tra Napoli e Juventus

Doveri

Coppa Italia, Daniele Doveri sarà il direttore di gara della finale tra Napoli e Juventus: il giusto premio per una stagione da protagonista

Daniele Doveri arbitrerà la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Il direttore di gara della sezione di Roma 1 si è messo in mostra nel corso del campionato e Rizzoli lo ha premiato con la designazione. Gli assistenti saranno Paganessi e Alassio, IV uomo Calvarese, mentre al VAR ci saranno Irrati e Schenone.

La finale si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma, come di consueto. Il sipario si aprirà mercoledì 17 alle 21.00, stesso orario delle semifinali. Una scelta prevedibile quella di Doveri, soprattutto dopo le designazioni di Orsato e Rocchi nella gare precedenti. Il bilancio del fischietto italiano recita: 13 gare dirette in Serie A, 57 cartellini gialli, una espulsione per somma di ammonizioni e una diretta, un calcio di rigore.

Doveri non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra nella scena internazionale, ha infatti arbitrato soltanto una gara di qualificazione alla Champions League e una di Europa League. Ha diretto tre partite del Napoli (Torino-Napoli 0-0, Napoli-Inter 1-3, Cagliari-Napoli 0-1) e una sola volta la Juventus (Torino-Juventus 0-1).

NAPOLI – JUVENTUS Mercoledì 17/06 h. 21.00
DOVERI
PAGANESSI – ALASSIO
IV: CALVARESE
VAR: IRRATI
AVAR: SCHENONE