Oscar 2020: verso lo slittamento di due mesi
L’Academy è oggi chiamata a decidere sulla nuova data di consegna degli Oscar 2020: l’ipotesi è quella di uno slittamento in avanti di due mesi
E’ prevista per oggi, tramite l’app di videoconferenze Zoom, una nuova riunione dei membri dell’Accademia degli Oscar 2020: è ormai certo, infatti, che la cerimonia di consegna del più prestigioso premio del cinema americano non potrà andare in scena il prossimo 28 Febbraio, in ragione della situazione di incertezza legata al Coronavirus.
L’Academy of Motion Picture è dunque oggi chiamata a scegliere una nuova data, che permetta ad ABC (la rete sulla quale la consegna degli Oscar va abitualmente in onda) di riprogrammare l’evento nel proprio palinsesto.
Secondo il magazine Hollywood Reporter la cerimonia potrebbe slittare in avanti di almeno due mesi, permettendo di allargare l’eleggibilità nelle cinquine anche ai film che usciranno nei primi mesi del 2021.
Non è tuttavia la prima volta che la cerimonia degli Oscar viene rimandata: accadde nel 1938, a seguito dell’inondazione della città di Los Angeles, nel 1968, dopo l’assassinio di Martin Luther King Jr. e nel 1981, con l’attentato al Presidente Ronald Reagan.
Se gli Oscar 2020 sembrano ormai vicinissimi al rinvio, non sono stati ancora riprogrammati i Tony Awards (inizialmente previsti per lo scorso 7 Giugno) mentre restano per il momento schedulati al 20 Settembre i tradizionali Emmy Primetime Awards.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan-Eintracht Francoforte, via ai riscatti di Rebic e André Silva
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppa Italia, Doveri arbitrerà la finale tra Napoli e Juventus