13 Giugno 2020 - 23:17

Napoli-Inter 1-1: Mertens da record, azzurri in finale di Coppa Italia

Mertens

Al San Paolo partita equilibrata, il Napoli resiste e approda in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Record di gol per Mertens

Napoli-Inter è la seconda partita del post-lockdown, dopo la Juventus gli azzurri si qualificano in finale grazie al gol decisivo di Mertens in una partita molto equilibrata. Record personale per il belga che raggiunge quota 122 gol con la maglia del Napoli, arrivando al primo posto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del club.

La partita

Gara che parte subito forte. Dopo 3′ infatti l’Inter passa in vantaggio con Eriksen che direttamente da calcio d’angolo, complice una deviazione, beffa un poco reattivo Ospina. Dopo il gol i nerazzurri controllano agevolmente la partita dettando i tempi di gioco. Pian piano il Napoli prende fiducia.

Al 32′, però, Ospina salva gli azzurri sulla spizzata di testa di Lukaku. Passano 8′ e ancora una volta il portiere colombiano è decisivo su un tiro di Candreva. Al 41′, però, arriva il pareggio del Napoli. Ospina lancia per Insigne che si accentra e serve Mertens che si ritrova a tu per tu con Handanovic e lo batte. Gol numero 122 per il belga con la maglia azzurra che lo fa diventare il miglior marcatore nella storia del club. 

Secondo tempo che parte sotto il segno dell’equilibrio. Al 54′ occasione Napoli con Insigne che da buona posizione manda la palla fuori di poco. Passano i minuti e l’Inter accusa la stanchezza per il primo tempo giocato ad alta intesità, Napoli che detta i tempi. All’81’ Eriksen ha la palla per il 2-1 ma ancora una volta Ospina si dimostra essere in stato di grazia e slava il risultato.

Gli azzurri amministrano senza patemi la pressione dei nerazzurri: Napoli-Inter termina 1-1, partenopei in finale di Coppa Italia.