Sport

Juventus-Spezia, le probabili formazioni del match

Dopo due pareggi consecutivi, la Juventus punta sulla quarta giornata di Serie A per tornare alla vittoria. I bianconeri affronteranno in casa lo Spezia, dopo le gare contro Roma e Sampdoria.

Advertising
Advertising

QUI JUVENTUS La squadra di Allegri cerca continuità e spera di potersi affidare quanto prima ai suoi uomini chiave. La buona notizia è che Di Maria è tornato nuovamente a disposizione, la cattiva è che Bonucci è ancora out. Spazio, dunque, a chi finora non ha avuto occasioni per dire la sua: contro lo Spezia sarà la prima volta di Federico Gatti. Il centrale ex Frosinone, infatti, è il favorito per affiancare Bremer nella difesa davanti alla porta protetta da Szczesny. Una difesa che sarà poi completata da due tra Danilo, Alex Sandro e De Sciglio. In mediana non dovrebbero esserci novità, dunque Miretti sulla trequarti può trovare altro minutaggio. Ai suoi lati si candidano per una maglia da titolare Cuadrado e Kean, con quest’ultimo in vantaggio su Kostic. Unico terminale offensivo sarà Vlahovic.

QUI SPEZIA Lo Spezia risponde con il consueto 3-5-2 e ritrova Caldara nella retroguardia. A completare la difesa, davanti ai pali di Dragowski, saranno Kiwior e Nikolau. In mediana Agudelo dovrebbe essere preferito a Kovalenko con Bourabia e Bastoni a fargli compagnia. Sugli esterni, invece, agiranno Holm e Gyasi. In attacco Strelec favorito su Verde per affiancare Nzola.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Miretti, Kean; Vlahovic.

Advertising
Advertising

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Gyasi; Strelec, Nzola.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

42 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago