Juventus-Udinese 4-0: bianconeri ai quarti di Coppa Italia
La Juventus cala il poker contro l’Udinese e si qualifica ai quarti di Coppa Italia: all’Allianz Stadium novanta minuti di arte bianconera
La Juventus supera senza problemi l’Udinese e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Parma-Roma. I bianconeri regalano una grande partita ai loro tifosi, con giocate di pregevole fattura nate soprattutto dai piedi di Dybala. I friulani cercano di difendersi con tutti gli uomini dietro la linea della palla, ma con poca solidità.
La mano di Sarri si vede sempre di più con giocate di prima e una difesa molto alta con volontà di riconquistare subito il pallone nell’area avversaria. La Vecchia Signora scende in campo con Douglas Costa dal primo minuto, dopo il lungo periodo di inattività.
La rete del vantaggio arriva grazie ad una combinazione meravigliosa targata Dybala-Higauin, con il Pipita a gonfiare la rete. Passano soli dieci minuti e la Juventus raddoppia, grazie ad un calcio di rigore procurato da Bernardeschi e segnato da Dybala.
Sul finire del primo tempo Bentancur colpisce il palo con un grande tiro da fuori area. La seconda frazione di gioco inizia subito con i padroni di casa in pressing. Il terzo gol arriva al 55′ con Higuain, ma viene annullato dal Var, per offside di De Ligt.
Passano pochi secondi e ci pensa Dybala ad archiviare la pratica con un morbido sinistro a giro, che trova Nicolas impreparato. Alla mezz’ora la Juventus conquista un calcio di rigore che la Joya lascia a Douglas Costa: il brasiliano non sbaglia. Il palo colpito da Rugani, salva l’Udinese dal quinto gol.
ARTICOLO PRECEDENTE
Neuer, il Bayern apre alla cessione: sul tedesco c’è la Juventus
ARTICOLO SUCCESSIVO
16 Gennaio, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze