5 Gennaio 2018 - 14:33

Kendrick Lamar curerà la soundtrack di “Black Panther”

Kendrick Lamar

Sarà Kendrick Lamar il produttore della colonna sonora di “Black Panther”. Il nuovo cinecomic Marvel arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio

Poco tempo fa Kendrick Lamar era tornato a far parlare di sè, grazie all’uscita di suo nuovo video musicale. Ma il famoso rapper statunitense non si è certo fermato: infatti si occuperà della scrittura e della produzione della colonna sonora di Black Panther insieme al collega Anthony Tiffith.

Si tratta del primo film basato sul personaggio dei fumetti Marvel “Pantera Nera”. Faranno parte del cast anche Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis.

L’annuncio ufficiale della collaborazione, del rapper di Compton con la pellicola cinematografica, è coinciso con la pubblicazione online del singolo “All The Stars”. Il brano, cantato dallo stesso Lamar con SZA, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e su YouTube. Per ascoltare questo nuovo singolo clicca qui.

Lamar riguardo questo nuovo progetto ha dichiarato: Black Panther dei Marvel Studios è fantastico, dal suo cast al suo regista. La grandezza di questo film esibisce un grande matrimonio di arte e cultura. Sono sinceramente onorato di contribuire con le mie competenze alla creazione delle musiche, seguendo la visione di Ryan e della Marvel”. 

A voler che Lamar si occupasse della soundtrack è stato Ryan Coogler, che ha diretto e co-scritto il film. Infatti il regista dichiarò al “Los Angeles Times”“i suoi testi sono straordinari, praticamente ha un funzione molto letterale per lo scopo del nostro trailer e per molti degli obiettivi tematici che stiamo portando avanti nel film. Per la parte dedicata a Wakanda, ad esempio, che rispecchia il cuore della comunità afro-americana“.

Non ci resta quindi che attendere l’uscita del film, prevista per il 14 febbraio in Italia, per poter ascoltare e valutare il lavoro svolto da Kendrick Lamar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *