Prima Pagina

Kevin Spacey, cadute le accuse contro di lui al primo processo

Kevin Spacey era finito al centro di un’indagine penale per presunte molestie sessuali avvenute nel 2016 ma esce indenne dal primo processo

Anche l’attore Kevin Spacey è finito nel vortice di accuse di molestie sessuali che, ormai due anni fa, ha provocato un vero e proprio terremoto nel mondo di Hollywood. Uno solo dei casi che avevano al centro il suo nome però, era finito al centro di un’indagine penale che oggi vede l’attore uscire dal primo processo assolto da tutte le accuse.

Advertising
Advertising

Accuse decadute

Le indagini avevano subito un primo contraccolpo quando, un mese fa, l’avvocato dell’accusatore (che all’epoca dei fatti aveva 18 anni) aveva asserito che uno smartphone, tra gli elementi probatori del processo,era andato perduto. 

A quel punto gli avvocati di Kevin Spacey hanno imputato all’accusa la volontà di nascondere delle prove che avrebbero provato l’innocenza dell’attore.

Profilandosi per l’accusatore un’ipotesi di reato (l’occultamento o alterazione di prove), questi si è appellato al Quinto emendamento della Costituzione americana (una possibilità simile al nostro “avvalersi della facoltà di non rispondere” )di fatto rinunciando a testimoniare contro l’ex protagonista della serie televisiva Netflix  “House of Cards”, sullo “spietato” presidente degli Stati Uniti Frank Underwood.

Advertising
Advertising

Le accuse contro Spacey sono state ritirate due settimane fa, e oggi il procedimento penale, per quanto riguarda il primo processo, è stato ufficialmente chiuso.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Mal di schiena, il metodo “15 minuti” di Andrea Foriglio

Quando si parla di mal di schiena, l’angelo custode è uno solo: Andrea Foriglio. Il…

2 ore ago

“Materie”, Beppe Madaudo in mostra a Roma da domani

Dal 22 maggio al 14 giugno 2025, la Galleria Aquilani & Sons presenta “Materie”, mostra…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 21 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno guarda agli Emirati: accordi con Dubai e Abu Dhabi per rilanciare il turismo

Nuovi scenari internazionali si aprono per Salerno sul fronte del turismo e dello sviluppo commerciale.…

4 ore ago

“Porto di Parole” torna a Salerno: al via la XII edizione del festival per l’infanzia e l’adolescenza

Salerno. Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno…

4 ore ago