Khedira
Foto: pagina Facebook Juventus

Sami Khedira si appresta a lasciare la Juventus. Il centrocampista tedesco è volato in Inghilterra per cercare un club interessato

La Juventus è al lavoro sul mercato in entrata di gennaio per cercare rinforzi in modo da uscire da una situazione di classifica che comincia a farsi preoccupante. I bianconeri però si muovono anche in uscita, e sono pronti a salutare Sami Khedira.

Il centrocampista tedesco, ormai fuori dal progetto di Pirlo e con il contratto in scadenza a giugno, e oggi, in accordo con la Juventus, è volato in Inghilterra in cerca di una nuova squadra. La Premier League interessa molto a Khedira, che preferirebbe trovare una squadra in Inghilterra piuttosto che tornare in Germania.

Lo Stoccarda sarebbe felice di un suo ritorno, ma il centrocampista per il momento è più interessato a trovare una nuova sistemazione oltre la Manica. Secondo le ultime notizie, potrebbe essere l’Everton di Carlo Ancelotti la nuova squadra di Khedira. I due si conoscono dai tempi del Real Madrid, e insieme hanno conquistato una Champions League nel 2014.

La Juventus, come già accaduto in estate, spinge per la cessione. Se Khedira dovesse trasferirsi in Inghilterra a gennaio, i bianconeri eviterebbero di pagare gli ultimi sei mesi del pesante ingaggio, sei milioni netti, che percepisce il tedesco.