7 Febbraio 2020 - 11:51

Kobe Bryant e Gigi, il 24 febbraio l’ultimo saluto allo Staples Center

Kobe Bryant, lettera

Fissata per il 24 febbraio la data del memoriale pubblico per le vittime dell’incidente dove hanno perso la vita Kobe Bryant e la figlia Gigi

Il momento dell’ultimo saluto a Kobe Bryant e alla figlia Gigi è arrivato. Il 24 febbraio allo Staples Center è stato organizzato un grande memoriale pubblico in onore delle vittime dell’incidente aereo di Calabasas.

Evento fortemente voluto dal sindaco di Los Angeles Eric Garcetti e dai tifosi dei Los Angeles Lakers. “Vorrei che fosse un evento in cui dimostrare ancora una volta la nostra unità. Siamo una città di gente che crede nel prossimo, in qualcosa di più grande di noi stessi, per cui vogliamo fare di tutto per organizzare una cerimonia che sia pubblica, a cui tutti cioè possano partecipare“. 

Un evento dalle forti emozioni, nello stesso luogo memoriali simili erano già stati organizzati dopo la morte di Michael Jackson e del rapper Nipsey Hussle.

Si tratta di una sorta di funerale pubblico in grado di accogliere quante più persone possibile in un unico grande abbraccio per omaggiare per l’ultima volta “Black Mamba”. Intanto l’Harbor Day School ha deciso di seguire la strada dei Lakers che ritirarono la maglia di Kobe (8 e 24) e ha ritirato la maglia con il numero 2 di Gianna Bryant.