Kompany annuncia il ritiro: il futuro del difensore belga
Vincent Kompany appende gli scarpini al chiodo. Il difensore belga comunica l’addio al calcio: il suo futuro è già scritto
La carriera calcistica di Vincent Kompany è giunta al termine. Il difensore belga ha comunicato l’addio al calcio per via dei numerosi infortuni che hanno contraddistinto la sua stagione all’Anderlecht. Il suo rendimento recita quindici presenze in campionato e diciotto in tutta l’annata.
Il suo ruolo di allenatore-giocatore svolto in questo campionato insieme a Franky Vercauteren può essere considerato come una sorte di anticipazione a quello che potrà accadere nelle prossime ore. Come riportano i media del Belgio, Kompany potrebbe prendere la carica di manager dell’Anderlecht e guidare in toto la squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio.
Si chiude un ciclo così come è iniziato, per cercare di svilupparne un altro altrettanto luminoso come quello appena concluso. Il suo carisma e la sua leadership lo hanno sempre contraddistinto all’interno dei vari club. L’amore per il suo lavoro e la maglia come una seconda pelle. Ha segnato il destino del Manchester City, lo ha accompagnato come un vero condottiero, segnando anche il gol scudetto della stagione 2018/2019.
Si sta per aprire un nuovo capitolo del libro di Kompany, adesso spetta al belga riempire le pagine e aggiornarle con nuovi pezzi di storia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento catalogo Netflix, 17 agosto 2020: ecco tutte le novità oggi
ARTICOLO SUCCESSIVO