Kurt Cobain, il trailer del documentario sul cantante dei Nirvana

Prima PaginaKurt Cobain, il trailer del documentario sul cantante dei Nirvana

Kurt Cobain: a quasi 21 anni dalla morte è in arrivo nelle sale  cinematografiche un documentario sulla vita del frontman dei Nirvana

[ads1]

Kurt Cobain, Montage of heck,  è il titolo del documentario sulla vita del leader dei Nirvana. A firmare il film è il regista e produttore statunitense Brett Morgen, già autore di ‘Crossfire Hurricane’, il documentario dedicato ai 50 anni dei Rolling Stones.

Il lungometraggio è un ritratto intimo dell’icona del grunge e raccoglie filmati privati e documenti mai visti, oltre a fotografie, spezzoni di performance live dei Nirvana, demo, scritti e persino una traccia inedita di 12 minuti ritrovata nel gigantesco archivio che la famiglia di Kurt Cobain ha messo a disposizione.

Prodotto dalla Hbo, il documentario debutterà sui piccoli schermi americani il 4 maggio, sarà proiettato al Bari film festival il 21 marzo e nelle sale italiane  il 28 aprile.  Il video è in assoluto il primo autorizzato dalla famiglia: a collaborare con il regista nella realizzazione sono state la vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, che ha lavorato a stretto contatto con Morgen sin dal 2007, e la figlia Frances Bean, che figura come produttrice esecutiva e che dopo aver assistito alla première, stando alla testimonianza del regista, l’avrebbe abbracciato rivelandogli chehai fatto il film che volevo vedere”.

Non ci resta che aspettare aprile, non è poi così lontano.

[ads2]

Germana Giardullohttps://zon.it
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 11:01 11:01