Sport

Kvaratskhelia voleva solo divertirsi

Il calcio è soprattutto un gioco ed in quanto tale, nasce con l’intento di divertirsi e divertire. Lo sa bene Kvicha Kvaratskhelia, e lo ha dimostrato per l’ennesima volta durante Napoli-Cremonese. Proprio nel primo tempo della gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A, il georgiano si è reso protagonista di un’illuminazione che ha fatto brillare gli occhi ai cultori del calcio, inteso come gioco.

Advertising
Advertising

La rete di Kvaratskhelia

Il gol del numero 77 del Napoli nasce proprio da un’invenzione di Kvaratskhelia. Con la sfera che si stava dirigendo in tutta tranquillità verso il fondo, un calcio d’angolo al minuto 21 avrebbe fatto comodo a chiunque. Gli azzurri avrebbero potuto sfruttare la palla inattiva per colpire, e la Cremonese avrebbe potuto riposizionarsi meglio per difendere. Avrebbe fatto comodo a chiunque, sì, ma sarebbe stato noioso. È proprio qui che nasce l’invenzione del georgiano che, rincorrendo la sfera ad un centimetro dall’out, è riuscito a raggiungerla, a girarsi ed a puntare l’uomo. Kvaratskhelia voleva solo divertirsi, e lui si diverte così. E quindi entra in area, un dribbling secco, si sposta sul destro e calcia. È 1-0 per il Napoli. Il calcio d’angolo avrebbe fatto bene a chiunque, ma non a Kvaratskhelia. Perché lui voleva solo divertirsi.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

21 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

21 minuti ago

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

8 ore ago