La Caserma: ecco tutte le novità sul nuovo programma di Rai 2

La Caserma

La Caserma: è in arrivo su Rai 2 un nuovo format con giovani protagonisti. Ecco tutte le novità

Rai 2 lancia un nuovo reality con giovani protagonisti: La Caserma. Al via il prossimo 19 gennaio 2021 in prima serata e in streaming, il programma vedrà 21 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni, che dovranno imparare a vivere all’interno di una struttura militare sottostando a rigide regole. Le loro giornate, quindi, si divideranno tra esercizi di ginnasticaallenamenti e prove di coraggio. Questo l’annuncio che è stato pubblicato in occasione dei casting:

“Quante volte ti sei sentito dire ‘avresti dovuto fare il militare’? Hai voglia di vivere un’esperienza d’altri tempi e spingerti oltre i tuoi limiti? Non temi l’attività fisica e sei pronto a dare il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi?”

Insomma il programma seguirà su per giù il format de Il Collegio, prendendone anche il posto nella programmazione Rai. Sarà ambientato nel 1917, in piena Prima Guerra Mondiale, mentre la location sarebbe a Levico a Trento. “Uno scenario suggestivo che si sta girando in queste ultime settimane, con grande sforzo, visto il Covid“, hanno fatto sapere da Rai 2.

Inoltre hanno aggiunto gli autori: “Di Meo vuole continuare a sperimentare e ora lo fa con questo nuovo format: ragazzi che si mettono alla prova con regole non prevalentemente militari, ma più che altro psicologiche, fisiche, ambientali. Sopportare il freddo, alzarsi presto, condurre una vita ordinata. Nessuna espulsione e non ci sono vincitori“.

Ancora non si conosce il nome del conduttore, mentre nel cast del docureality La Caserma ci saranno alcuni ragazzi abbastanza conosciuti, soprattutto al pubblico più giovane. In questa nuova avventura infatti rivedremo George Ciupilan che due anni fa era proprio un collegiale tra i più amati della classe della quarta stagione, e anche i Lapresa Twins. Loro si chiamano William E Nicholas Lapresa e sono due volti molto famosi soprattutto su TikTok.