La fuitina sbagliata è il film che andrà in onda stasera in tv, per il martedì 9 giugno 2020, in prima serata su Rai 2. Nel cast i Soldi Spicci

Stasera in tv andrà in onda il film La fuitina sbagliata. Film del 2018 diretto dal regista Mimmo Esposito,si tratta del primo lungometraggio della coppia comica I Soldi Spicci

Trama

Claudio e Anna sono due ragazzi di Marzandello, un borgo di montagna siciliano. Rampolli, rispettivamente, di una famiglia produttrice di ricotta e prodotti caseari, e di una famiglia produttrice di cialde per cannoli, sono cresciuti insieme, innamorandosi durante una festa ai tempi del liceo e per suggellare il loro legame i rispettivi padri hanno prodotto il “cannolo degli innamorati”, utilizzando l’immagine del loro amore come sponsor.

Le cose iniziano a mettersi male appena i due giovani si trasferiscono a Palermo per gli studi universitari: Anna, infatti, è diligente e studiosa, mentre Claudio è svogliato e perennemente bocciato agli esami. L’immaturità di Claudio irrita Anna, che decide di lasciarlo per mettersi con François, il suo professore di francese. L’amore tra i due ragazzi sembra ormai sfiorito, così Claudio e Anna tornano a Marzandello per comunicare alle rispettive famiglie che quel matrimonio non potrà mai avvenire; durante il pranzo in famiglia Claudio, al quale era stato conferito il compito di comunicare la triste notizia, non riesce nell’intento, chiedendo, anzi, ad Anna di sposarlo.

È subito festa tra le due famiglie, che avranno finalmente l’occasione di unirsi sotto l’amore dei loro figli, mentre Anna, furiosa con Claudio, deve cercare di tenere a bada François, che, intanto, è irritato dalla situazione e vuole che la ragazza lo presenti alla famiglia come suo fidanzato e deve, contemporaneamente, cercare di comunicare ai genitori che non ci sarà nessun matrimonio: l’impresa sembra più ardua del solito, quindi Claudio e Anna ricorrono a uno stratagemma: faranno credere ai loro genitori che Claudio è sterile, così, vedendo che non potranno avere un nipotino, anche loro acconsentiranno allo scioglimento del legame tra i due ragazzi; le cose si complicano e Anna, per non dare un dispiacere ai propri genitori, mente, dicendo di essere incinta di Claudio.