24 Aprile 2016 - 12:09

La Haka del Milan indigna il mondo dello sport

haka

La Haka del Milan indigna il mondo dello sport che reagisce con sdegno alla messinscena del club rossonero

[ads1] La Haka del Milan indigna il mondo dello sport e suscita una valanga di proteste e polemiche. La Nuova Zelanda ha mal digerito la messa in scena dei diavoli di San Siro, che hanno ingaggiato un gruppo di attori allo scopo di inscenare la famosa danza di guerra neozelandese, la Haka, denominandola poi “Tekitanka“.

haka

Attori ingaggiati dal club rossonere danno vita alla Baia, la famosa danza neozelandese

Prima della partita contro il Carpi, un gruppo di attori vestiti con le divise rossonere ha dato ad una fantasiosa parodia della famosa danza “L’AC Milan, uno dei più grandi club calcistici d’Europa, ha appena commesso il proprio suicidio sui social e internet sta esplodendo”, scrive il quotidiano New Zealand Herald.

Tutta questa messinscena è stata creata a beneficio di uno sponsor, ma non è stata vista alcuna giustificazione in questo, dal momento che dal giornale neozelandese è stata definita come “uno degli spot più orribili e disgustosi nella storia dello sport”.

La Haka è la danza tipica del popolo Maori, che è stata resa celebre, nello stile della ‘Ka Mate’, dagli All Blacks, la nazionale neozelandese di rugby, vincitrice delle ultime due edizioni dei Mondiali. Ogni volta che gli All Blacks scendono in campo, uno dei momenti piú attesi è proprio quello della Haka, ed è dunque comprensibile che una nazione fiera e legata alle sue tradizioni come la Nuova Zelanda abbia espresso sdegno nei confronti di una brutta parodia come quella andata in scena a San Siro.

Staremo a vedere se verranno richiesti provvedimenti da parte delle federazioni di competenza oppure sarà solo lo sdegno del mondo dello sport a far ricredere il

sulla sua discutibile rappresentazione. Dal club fin ora nessuna dichiarazione. [ads2]