La Juventus saluta Kean: passa all’Everton per circa 40 milioni
Moise Kean sarà un nuovo giocatore dell’Everton, l’attaccante italiano passa ai Toffees per circa 40 milioni: i dettagli dell’affare
Moise Kean si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Everton. L’attaccante italiano saluta la Juventus per rilanciarsi in vista dell’Europeo. Una trattativa che fa il bene di tutte le parti. La Vecchia Signora incasserà una cifra di circa 40 milioni comprensivi di bonus, moltissimi per un calciatore in scadenza di contratto.
Kean con i Toffees ha la possibilità di avere molto più minutaggio rispetto alla Juventus e allo stesso tempo rimpinguerà le proprie tasche con un quinquennale da tre milioni netti a stagione. La Juventus piazza così un ulteriore operazione in uscita, con l’inserimento all’interno del contratto del cosiddetto Gentlemen Agreement. Un accordo tra le due società in caso di una futura cessione del classe 2000: Madama dovrà essere la prima squadra presa in considerazione.
Un metodo per sostituire il diritto di recompra non più utilizzabile nel mondo del calcio. Un accordo tra signori, come dice stesso il nome, che potrebbe tornare utile in futuro. A portare avanti la trattativa si è mosso Mino Raiola, agente del centravanti vercellese. Sarri non potrà lavorare con il giovane calciatore, ma di sicuro non potrà lamentarsi della rosa a disposizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Brasile, scontri violenti tra detenuti in carcere: 57 morti, 16 decapitati