La principessa Mako abbandona per amore i titoli reali e si sposa a Tokyo
Un matrimonio molto criticato, in Giappone, quello tra la principessa Mako ed il suo ex compagno di università. Per poter celebrare le nozze, la principessa ha rinunciato a tutte le sue cariche reali
La nipote primogenita dell’Imperatore del Giappone Naruhito, la Principessa Mako, 29 anni, ha celebrato le sue nozze a Tokyo. Nulla di strano, finora, se non fosse che per farlo ha dovuto rinunciare a tutte le sue cariche reali. La Principessa, infatti, era da tempo promessa sposa di un suo ex compagno di università, un “cittadino borghese”. Ma, per far sì che le nozze siano celebrate, il rigido regolamento reale prevede che la Principessa rinunci a tutte le sue cariche reali. La famiglia reale ha così presentato tutti i documenti e, dopo diversi rimandi, dopo innumerevoli insulti e ingiurie subito dall’erede al trono per la sua scelta di non sposare un reale (e per le incerte condizioni economiche della famiglia del marito), il matrimonio è stato finalmente registrato presso il comune di Tokyo.
L’evento sarebbe dovuto essere corredato da una conferenza stampa della Principessa Mako, la quale, però, ha preferito fornire per iscritto ai giornalisti le risposte ad alcune domande precedentemente fatte pervenire. Tutto questo per evitare ulteriori stati d’ansia che la Principessa Mako ha iniziato a provare a causa di un disturbo da stress post-traumatico. La principessa ha lasciato la sua dimora intorno alle 10 del mattino – ora locale – congedandosi con inchini dai familiari ma riservando un profondo abbraccio verso la sorella più piccola. Si è recata in comune per formalizzare le nozze e successivamente raggiungerà un “normale” condominio del centro di Tokyo, dove alloggerà fino al trasferimento negli USA insieme al marito.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Berrettini si qualifica alle Nitto ATP Finals di Torino ed entra nella storia