27 Luglio 2018 - 16:03

“La profezia dell’armadillo”: dalle pagine di Zerocalcare al cinema

La profezia dell'armadillo

E’ online la prima clip del film “La profezia dell’armadillo”, tratto dal fumetto omonimo. La pellicola debutterà nelle sale a settembre

La prima clip ufficiale de “La profezia dell’armadillo” si apre con un giovane Zero che tenta di dare alla madre delle lezioni sul funzionamento del computer. D’altronde, “l’autodeterminazione è l’unico modo per sviluppa’ un popolo“.

Debutto nelle sale e mostra del Cinema di Venezia

Il nuovo film di Emanuele Scaringi sarà tratto dalla graphic novel di Zerocalcare (pubblicata da Bao Publishing). Arriverà nelle sale a partire dal prossimo 13 settembre.

Prima, però, si misurerà con un evento importante: la Mostra del Cinema di Venezia. Qui, la pellicola, prodotta da Fandango e Rai Cinema, verrà presentata in anteprima. Inoltre, concorrerà nella sezione Orizzonti.

Cast

Madre e figlio sono impersonati rispettivamente da Laura Morante Simone Liberati, mentre nel cast figurano anche Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Claudia Pandolfi e Kasia Smutniak.

Trama

Il film non si discosta dal contenuto del fumetto su cui si basa: il ventisettenne Zero abita a Rebibbia, un quartiere “in cui manca tutto ma non serve niente“. Il giovane si divide fra visite alla madre, uscite con l’amico Secco e conversazioni con un Armadillo Parlante, personificazione della propria coscienza.

All’improvviso, una sua vecchia fiamma, Camille, viene a mancare. Dentro di lui matura una lunga e complessa riflessione su un’intera generazione “tagliata fuori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *