La Prova del Cuoco: Anna Moroni propone Garganelli al ragù
![La Prova del Cuoco: Anna Moroni propone Garganelli al ragù la prova del cuoco](https://zon.it/wp-content/uploads/2016/05/1434473458064p-300x136.jpg)
Oggi a La prova del Cuoco, programma Rai condotto da Antonella Clerici, Anna Moroni propone la sua ricetta dei Garganelli al ragù con le olive ascolane
Nella puntata di oggi 28 Febbraio de La prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici, Anna Moroni ha proposto la sua ricetta dei Garganelli al ragù con olive ascolane.
Ingredienti
- 300 g di Garganelli;
- 100 g di polpa di vitellona macinata;
- 80 g di petto di pollo macinato;
- 80 g di carne di maiale macinata;
- 60 g prosciutto crudo;
- 1 cucchiaio di carote tritate;
- 1 cucchiaio di sedano tritato;
- 1 cucchiaio di cipolla tritata;
- 2 chiodi di garofano;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- 12 olive verdi giganti e denocciolate;
- 3 fette di pane casereccio;
- noce moscata, sale e pepe;
- formaggio grattugiato;
Procedimento
Per il condimento soffriggere la cipolla,le carote, il sedano,i chiodi di garofano, il pane casereccio sbriciolato e aggiungere i tre tipi di carne. Sfumare con un goccio di vino bianco. Tagliare a fettine il prosciutto crudo e aggiungerlo nella padella con le olive ascolane tagliate a pezzettini.
(Per fare delle finte olive ascolane: Fatto raffreddare il composto si fa la forma delle olive lavorandolo con le mani, si passano nell’uovo, nella farina e si friggono.)
Quando la pasta è pronta impiattare e amalgamare al condimento. Servire con del formaggio grattugiato e un po’ di noce moscata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento