Nella puntata di oggi 21 ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Angelica Sepe mostra la sua ricetta dei calzoni fritti con due ripieni: uno con la scarola e uno con i cigoli di maiale.
In una planetaria amalgamare l’acqua con il lievito, aggiungere poi la farina ed infine il sale. Impastare per 10 minuti e poi lasciar lievitare per 3 ore, finché l’impasto non sarà cresciuto. Dividere poi il tutto in 4 panetti e lasciar lievitare ancora. Trascorso questo tempo iniziare a preparare i ripieni per i calzoni fritti.
Per quello con la scarola, tagliare la scarola e lasciarla appassire, a freddo, in una ciotola con il sale, le olive e i capperi. Intanto lasciar soffriggere lo spicchio d’aglio in un filo d’olio insieme al peperoncino. Versare quindi la scarola e ripassarla finché non raggiungerà un colore bruno. Stendere un panetto di pizza, farcire con la scarola, richiudere e friggere in olio ben caldo.
Per quello con il salame, amalgamare in una boule la provola, il salame tagliato a dadini, i cigoli, la ricotta ed abbondante pepe. Stendere un altro panetto, farcire con questo composto, richiudere e friggere. Per la frittura, è importante bagnare la parte superiore del calzone con l’olio tramite l’ausilio di una schiumarola. Non appena avrà raggiunto un colore dorato, scolare e servire ben caldo.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…