Nella puntata di oggi 21 ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Angelica Sepe mostra la sua ricetta dei calzoni fritti con due ripieni: uno con la scarola e uno con i cigoli di maiale.
In una planetaria amalgamare l’acqua con il lievito, aggiungere poi la farina ed infine il sale. Impastare per 10 minuti e poi lasciar lievitare per 3 ore, finché l’impasto non sarà cresciuto. Dividere poi il tutto in 4 panetti e lasciar lievitare ancora. Trascorso questo tempo iniziare a preparare i ripieni per i calzoni fritti.
Per quello con la scarola, tagliare la scarola e lasciarla appassire, a freddo, in una ciotola con il sale, le olive e i capperi. Intanto lasciar soffriggere lo spicchio d’aglio in un filo d’olio insieme al peperoncino. Versare quindi la scarola e ripassarla finché non raggiungerà un colore bruno. Stendere un panetto di pizza, farcire con la scarola, richiudere e friggere in olio ben caldo.
Per quello con il salame, amalgamare in una boule la provola, il salame tagliato a dadini, i cigoli, la ricotta ed abbondante pepe. Stendere un altro panetto, farcire con questo composto, richiudere e friggere. Per la frittura, è importante bagnare la parte superiore del calzone con l’olio tramite l’ausilio di una schiumarola. Non appena avrà raggiunto un colore dorato, scolare e servire ben caldo.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…