Nella puntata di oggi 16 Settembre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Natale Giunta mostra come preparare un piatto tipico della tradizione italiana, uno dei più invidiati e mal imitati al mondo, la carbonara.
Iniziare la preparazione mettendo l’acqua a bollire. Una volta raggiunto il bollore, mettere a cuocere gli spaghetti. A La prova del Cuoco, Natale Giunta mostra una sua rivisitazione della carbonara, con l’aggiunta di zucchine. Tagliare poi le zucchine alla julienne e aggiungerli in padella con un filo d’olio. Lasciar cuocere a fuoco medio.
In questa versione della carbonara mostrata a La Prova del Cuoco, vengono aggiunti anche i fiori di zucca come guarnizione. Quindi, in una ciotola, versare un po’ di birra, l’acqua e la farina per creare una sorta di pastella veloce, immergere i fiori di zucca all’interno e friggerli in olio bollente.
A parte, rompere le uova ed aggiungere il pecorino ed il formaggio grattugiato. Adagiare questa ciotola su una pentola d’acqua bollente e mescolare fino a far raggiungere alle uova la temperatura di circa 52°, in modo da pastorizzarle. Aggiungere anche un pizzico di pepe appena macinato e mescolare fino al raggiungimento di una consistenza cremosa.
Mescolare gli spaghetti con l’uovo e le zucchine. Decorare coi fiori di zucca fritti in pastella.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…