9 Settembre 2019 - 16:20

La Prova del Cuoco: la prima puntata va in onda con ritardo a causa di Conte

La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco: al via oggi la nuova edizione del programma che però a causa del discorso in parlamento di Conte va in onda a metà

Oggi lunedì 9 settembre la Rai ha dato il via al palinsesto autunnale ma per La Prova del Cuoco l’inizio è stato un po’ movimentato. La prima puntata del cooking show condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi infatti è andata in onda con oltre mezz’ora di ritardo. Il motivo? La prolissità di Conte. Ebbene si, in mattinata il collegamento con Rai Parlamento ha confermato le abilità oratorie di Conte, il cui discorso è andato oltre i tempi stabiliti. Il tutto a causa delle continue obiezioni da parte dei membri della Camera a cui l’uomo si stava rivolgendo.

E così La Prova del Cuoco che doveva accogliere i telespettatori dopo la pausa estiva con tante novità è stata costretta a racchiudere tutto in meno di un’ora. La puntata è iniziata infatti alle 12:40 e la scelta di andare avanti quasi come se nulla fosse, è stata abbastanza rischiosa. Come prima puntata c’erano fin troppi volti nuovi e novità, seguite così da altrettante gaffe. Si pensi a Claudio Lippi che ha chiamato Elisa Isoardi Antonella o il bacio di quest’ultimo con la giudice Fumagalli. Una delle novità di quest’anno è infatti una kiss cam in studio che ha scelto di inquadrare proprio il co-conduttore di questa edizione.

Per la gara di cucina, che quest’anno occuperà tutta la durata della puntata, questo è stato il consiglio degli chef ai concorrenti:Salvate il salvabile, fate delle monoporzioni, perché chi troppo vuole, nulla stringe”. Insomma una puntata all’insegna della fretta che ha generato anche un po’ di nervosismo e litigi. 

Alla fine della puntata, mortificata la Isoardi ha salutato così il suo pubblico:È stata una puntata particolare, ci vediamo domani, dall’inizio“. Appuntamento quindi a domani su Rai 1 alle 12:00 per la prima effettiva puntata de La Prova del Cuoco.