Nella puntata di oggi 28 ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Angelica Sepe prepara il classico ragù napoletano.
Iniziare la preparazione facendo cuocere in un ampio tegame le cipolle tagliate con l’olio evo e la carne. In questa preparazione sono stati utilizzati diversi tagli di carne come braciole, costine di maiale, muscolo di manzo, le salsicce, l’involtino di cotica ed il nerbo di manzo. Per preparare la braciola e l’involtino di cotica, battere la carne e la cotica e farcire con formaggio grattugiato, aglio, pinoli, uvetta e il prezzemolo tritato. Avvolgere e chiudere con lo spago da cucina.
Una volta che la cipolla avrà raggiunto un colore ambrato, aggiungere anche il vino (di buona qualità per avere un buon ragù). A questo punto aggiungere un cucchiaio di sugna che andrà a sciogliersi lentamente. Aggiungere, infine, il concentrato di pomodoro e successivamente la passata di pomodoro. Salare, coprire e lasciar cuocere per 4 ore almeno. Intanto cuocere gli ziti in acqua bollente salata. Scolarli al dente e condire con il ragù napoletano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…