Nella puntata di oggi 30 Aprile de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Luigi Pomata prepara il risotto alla pescatora.
Iniziare la preparazione del risotto alla pescatora cuocendo in forno a microonde le cozze (per 5 minuti) e le vongole (per 3 minuti) in due scodelle diverse insieme a pomodori, basilico e olio e chiuse con la pellicola. Pulire intanto i gamberi, privarli del budello, tagliarli e condirli con l’olio. Con le teste creare un’emulsione, frullandole insieme all’olio. Filtrare il tutto. Pulire anche le seppie e i calamari e tagliarli finemente e marinarli con gambi di prezzemolo, basilico e olio. Successivamente spadellarli velocemente in padella.
Tostare il riso in una padella insieme all’olio e aggiungere dopo l’acqua naturale. Passati 8-10 minuti, aggiungere anche l’acqua delle cozze. Sgusciare le cozze ben pulite e i gusci usarli per insaporire il brodo. Una volta cotto il riso, spegnere il fuoco e aggiungere calamari, cozze, vongole, gamberi e l’emulsione di teste di gambero. Condire con un filo d’olio a crudo e lasciar riposare prima di impiattare e servire.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…