Nella puntata di oggi 15 Ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Diego Scaramuzza prepara i tagliolini alle pere e Montasio stravecchio.
Per i tagliolini, mescolare la farina con le uova e aggiungere i semi di papavero. Una volta pronto l’impasto, stenderlo con l’aiuto di un mattarello. Tagliare e formare i classici tagliolini. Intanto mondare e tagliare le pere a cubetti. In una padella versare un filo d’olio e la cipolla senza farla soffriggere (devono solo prendere calore). Aggiungere anche le pere e lasciar cuocere. Rimuovere circa metà delle pere, frullarle con un frullatore ad immersione e reintrodurli in padella. Cuocere i tagliolini in acqua bollente salata, scolare e mantecare insieme alle pere. Impiattare e terminare la preparazione con una spolverata di formaggio Montasio stravecchio. Guarnire con peperoncino ed erba cipollina tritati e della buccia di limone grattugiata.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…