twitter La Liga EN
Finalmente il Clasico. Dopo il rinvio del match, questa sera al Camp Nou va di scena Barcellona-Real Madrid, match più atteso dell’anno in Liga e molto importante, se non proprio decisivo, per la lotta al titolo. Blaugrana e Blancos arrivano infatti alla super-sfida in testa alla classifica e, complice il ritardo dell’Atletico Madrid, 3 punti garantirebbero la vetta solitaria alla squadra vincitrice.
Valverde si affida alle sue certezze. Messi a parte, il tridente sarà quello titolare con Griezmann e Suarez. In difesa Firpo trova spazio sulla sinistra al posto dell’infortunato Jordi Alba mentre in mediana Busquets agirà da vertice basso, con la qualità di De Jong e Rakitic, preferito ad Arthur, ai lati dello spagnolo. Ancora fuori Umtiti, la coppia di centrali sarà Lenglet-Piquè.
Zidane ha meno certezze rispetto al collega, ma sicuramente l’ago della bilancia delle fortune della Casa Blanca è Karim Benzema. Il franco-algerino è sempre più leader della squadra e per il Clasico Zidane dovrebbe affiancargli Isco e Bale, nonostante i mal di pancia del gallese. In difesa e a centrocampo scendono in campo i titolarissimi. Solo panchina inizialmente per i baby fenomeni Rodrygo e Vinicius.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL MADRID:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Firpo; Rakitic, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…