16 Dicembre 2019 - 12:20

Sorteggi Champions League: Atalanta e Juve ok, Napoli contro Messi

Champions League

Sorteggi Champions League: l’Atalanta dovrà vedersela contro il Valencia, mentre la Juve trova il Lione; Napoli da incubo: c’è il Barcellona di Messi

L’attesa è finita: Juventus, Napoli ed Atalanta scopriranno le proprie avversarie negli ottavi di finale della Champions League.

I ragazzi di Sarri hanno chiuso in testa al proprio girone davanti all’Atletico Madrid mentre il Napoli ha concluso da imbattuto ma dietro al Liverpool Campione d’Europa in carica. Infine, c’è la Dea che ha compiuto una vera e propria impresa storica.

Sia i bergamaschi che il Napoli saranno le squadre di ‘seconda fascia’ e dunque disputeranno la partita casalinga degli ottavi in casa all’andata mentre la Juventus di Sarri sarà testa di serie, avendo chiuso in testa nel proprio girone.

Per i bianconeri, l’urna potrebbe dire Real Madrid, Chelsea, Tottenham, Lione ed il Borussia Dortmund. Invece, per Napoli e Atalanta le avversarie saranno più dure: la speranza è di non avere un’urna terribile.

Le squadre qualificate agli ottavi

TESTE DI SERIE: Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester City, JUVENTUS, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.

SECONDA FASCIA: Real Madrid, Tottenham, ATALANTA, Atletico Madrid, NAPOLI, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.

Il sorteggio in diretta

12:20 – Al Napoli resta una sola squadra ed è il Barcellona di Lionel Messi. Si conclude il sorteggio così, dopo l’estrazione di Lipsia-Tottenham.

12:19 – Ecco la Juve: urna benevola con il Lione come avversario, evitato il Tottenham.

12:18 – Supersfide sull’asse Inghilterra-Spagna: Atletico Madrid-Liverpool e Real Madrid-Manchester City. C’è anche Chelsea-Bayern Monaco.

12:16 – Ecco l’Atalanta: sorteggio morbido contro il Valencia, evitate le squadre terribili.

12:15 – Si comincia subito con il Borussia Dortmund che affronterà il Paris Saint Germain.

12:10 – Sarà Hamit Altintop, ex giocatore turco nonché ambasciatore della finale di Istanbul del 30 maggio 2020, ha effettuare i sorteggi Champions.

12:00 –  Iniziata la cerimonia ufficiale per gli ottavi della Champions League: tra poco il via al sorteggio.

11:55 – Tra meno di 5 minuti si terrà l’inizio della cerimonia per il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League.

Sorteggi Champions: gli ottavi completi

Borussia Dortmund-PSG
Real Madrid-Manchester City
ATALANTA-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Lione-JUVENTUS
Tottenham-Lipsia
NAPOLI-Barcellona