La SSC Capua al Torneo Internazionale di Gallipoli

Uncategorized La SSC Capua al Torneo Internazionale di Gallipoli

La SSC Capua prenderà parte al XII Torneo Internazionale di Gallipoli, dal 12 al 17 febbraio

- Advertisement -

Si svolgerà dal 12 al 17 febbraio prossimo la dodicesima edizione del ‘Torneo Carnevale di Gallipoli“. La manifestazione sarà disputata da molte squadre  straniere e dalle più importanti “big” della massima serie Italiana. Riservata alla categoria Esordienti (2002) vedrà la partecipazione di tre formazioni Campane: Napoli, SC Sant’Aniello (Gragnano –Na-) e SSC Capua (-Ce-).

capua
Il Responsabile della SSC Capua Alberto Guarino.

- Advertisement -

In questa sezione ci occuperemo della SSC Capua, che da qualche anno ha cambiato la sua rotta. Il responsabile societario Alberto Guarino, infatti, ci ha confermato che le attenzioni principali e tutti gli investimenti, già da un biennio, sono indirizzati alla crescita dei ragazzi con la costituzione della Scuola Calcio Capua.

La struttura della Scuola Calcio è il Comunale di Capua sito in via Pomerio. Osservatori procedono a selezionare piccoli talenti soprattutto dal territorio delle Province di Napoli e Caserta, ma non mancano ragazzi provenienti anche dal Salernitano, dall’Avellinese e dal Beneventano. Compito della SSC Capua è quello di impartire ai tantissimi ragazzi una formazione tecnica e già tantissimi ragazzi sono partiti alla volta di Società importanti non solo Campane.

SSC Capua è alla seconda esperienza al Torneo Internazionale di Gallipoli (Le), che per questa edizione del 2015, assegnerà alla prima classificata il “Trofeo Caroli Hotels”.

- Advertisement -

A guidare la formazione Casertana, in questa avventura, sarà il Tecnico Aldo Scialla. Nuova esperienza per lui, che dovrà confrontarsi  e misurarsi con compagini di primo livello di caratura Internazionale. Infatti nel proprio girone, per l’esattezza quello “F”, troverà una formazione Sarda  di tutto rispetto, la Nuorese, ma soprattutto due formazioni come Inter e Zenith di San Pietroburgo. Esordio il giorno 13/02/2015 proprio contro della formazione Russa dello Zenith; il 14/02/2015 contro l’Inter e domenica 15/02/2015 contro la Nuorese.

capua
I Ragazzi del Capua dopo un allenamento.

Dei sei gironi, solo la prima accederà ai quarti, unitamente alle due miglior seconde sui complessivi sei gironi. Il nostro augurio è quello di assistere alla qualificazione della SSC Capua, anche se la finalità del Torneo è felicemente racchiusa nel messaggio del dott. Felice Belloli, Presidente della Lega Nazionale agli organizzatori del Torneo Internazionale di Gallipoli: “ Auspicando una piena riuscita della manifestazione, formulo a tutti i migliori auguri affinché il Torneo sia per tutti un momento di confronto costruttivo e – prosegue Belloli– un’opportunità per vivere tante appassionanti sfide all’insegna dell’entusiasmo, del Fair Play e del sano spirito di competizione sportiva”.

- Advertisement -
Avatar
Pasquale D'Aniellohttps://zon.it
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 10:39 10:39