La vetta degli Dei, arriva la misteriosa storia dei due scalatori scomparsi sull’Everest
La vetta degli Dei, arriva la misteriosa storia dei due scalatori scomparsi sull’Everest, le riprese dovrebbero partire il prossimo settembre
[ads1]
La vetta degli Dei, lungometraggio animato ispirato fedelmente all’omonimo fumetto di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura è in lavorazione, le riprese dovrebbero partire il prossimo Settembre in India, a Londra, a Colonia e nel Sud Tirolo.
La storia narra della misteriosa e tragica vicenda di due scalatori scomparsi sull’Everest. A ripercorrere le loro tracce è il fotografo Fukamachi, che ritrova a Katmandu, in un negozietto dell’usato, una macchina fotografica appartenuta 70 anni prima ai due scalatori. Sviluppando il rullino trovato all’interno, Fukamachi avrà modo di svelare il loro mistero, ma molti ostacoli gli si porranno contro.
Il protagonista si addentrerà nel mondo degli alpinisti, divorati dalla passione e assuefatti dalle conquiste impossibili; l’incontro con lo scalatore reietto Habu lo attirerà poco a poco verso la vetta degli Dei, dove spera di trovare la risposta all’enigma di George Mallory e dove sarà costretto ad affrontare le sue paure più nascoste.
George Mallory e Andrew Irvine
Nel lontano 8 giugno 1924 lo scalatore George Mallory insieme ai compagni di scalata Andrew Irvine e Noel Odell, decise di abbandonare la propria tenda sulla parete nord dell’Everest per intraprendere l’ardua impresa di scalare la vetta più alta del mondo. George Mallory e Andrew Irvine furono avvistati, per l’ultima volta, a circa 240 metri dalla cima, dal compagno di scalata Odell, prima di essere inghiottiti da forti folate di neve. Non vi sono certezza se i due scalatori abbiano o meno raggiunto la vetta della cima più alta del mondo, la vicenda costituisce uno dei principali misteri della storia dell’alpinismo.
Lo studio d’animazione francese Folivari ha pubblicato le prime immagini de La vetta degli Dei, un piccolo assaggio dell’avventura ad alta quota che ci attende.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Voldemort – Origins of The Heir, il ritorno del Signore Oscuro